L'evento “Alla ricerca del proprio IKIGAI” si terrà il 23 maggio dalle 16:00 alle 18:00 e sarà un'opportunità unica per esplorare noi come persona attiva nel mondo del lavoro da una prospettiva più personale e consapevole.
Spesso, trovare la propria motivazione nella vita può sembrare molto difficile, soprattutto in un mondo frenetico e in continua evoluzione. Tuttavia, avere una chiara comprensione della propria vocazione, missione, passione e professione è il primo passo verso la costruzione del progetto di vita e/o professionale.
Durante l'incontro, i partecipanti saranno guidati attraverso una serie di attività pratiche e riflessive, progettate per favorire l'auto esplorazione e l'orientamento.
Verranno utilizzati strumenti di autovalutazione che aiuteranno i presenti a identificare il proprio Ikigai, il quale offrirà un punto di vista privilegiato per osservare contemporaneamente la propria realtà interiore personale e il mondo esterno attraverso diverse componenti:
Ciò che amo; Ciò che faccio bene; Ciò di cui il mondo ha bisogno; Ciò per cui mi pagano /potrebbero pagare.
I relatori, esperti in risorse umane e orientamento professionale, condivideranno tecniche per costruire il proprio IKIGAI intersecando i 4 pilastri del nostro essere:
In sintesi, “Alla ricerca del proprio IKIGAI” non è solo un evento di orientamento professionale, ma una vera e propria guida per chi desidera costruire il proprio Ikigai attraverso un percorso di auto-consapevolezza che ci faccia essere presenti a noi stessi invece che trasportati dalla frenesia della vita quotidiana e che ci faccia stare nel benessere invece che nello stress.
Prenotati compilando il modulo
L'evento è parte del ciclo di incontri dal titolo "COMMUNITY LABS - laboratori esperenziali".
Di seguito il prossimo e ultimo incontro del ciclo:
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.